
COS’E’ GOL?
Il Progetto GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) è un programma previsto dal PNRR – Piano nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia (Missione 5, Componente 1) per il rilancio dell’occupazione. Esso costituisce una preziosa opportunità, per tutte le persone disoccupate. Azioni di inserimento/reinserimento lavorativo, attività di formazione gratuita, supporto redazione CV e ricerca offerte di lavoro, etc. rappresentano un percorso di accompagnamento al lavoro gratuito, personalizzato e di breve durata, con consulenze individuali specializzate.
QUALI FINALITA’ HA?
Obiettivo del programma è supportare l’incontro imprese-candidati e creare un’offerta di lavoro ambivalente, un rapporto vantaggioso sia per il lavoratore, inserito/reinserito professionalmente, sia per l’azienda che può avvalersi di personale qualificato e selezionato.
Agire insieme per un fine comune.
A CHI E’ RIVOLTO?
Lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegni al reddito.
COME SI ACCEDE?
Recati al Centro per l’Impiego più vicino a te, chiedi di aderire al PROGETTO GOL e, dopo un primo colloquio con gli operatori del CPI, chiedi di essere seguito da Cescot Toscana Nord. Saremo lieti di affiancarti in questo percorso.